L’ha detto e lo ha fatto. Wind Tre, l’operatore di telefonia, dopo essere entrato nel mercato dell’energia ha fatto il suo ingresso anche in quello delle assicurazioni e con il marchio Wind Tre Assicurazioni ha iniziato a commercializzare le sue polizze in partnership con WeFox, compagnia assicurativa online. Ampia offerta e pagamenti mensili che partono dal prezzo competitivo di 9,99 euro al mese.
Largo alla dversificazione
L’idea di entrare nel mondo dei servizi assicurativi era già filtrata qualche mese fa tanto che, secondo alcuni media di settore, il lancio dei primi prodotti sarebbe avvenuto a fine estate, come in effetti è stato. Secondo alcune indiscrezioni uscite sui media, il progetto di entrare nel mondo delle polizze sarebbe stato presentato ai sindacati, come parte della strategia di diversificazione del business intrapresa dall’azienda.
Dopo la firma dell’accordo con il fondo EQT per lo scorporo della rete mobile, l’operatore telefonico punta, dunque, a trasformarsi in un’azienda multiservizi.
Nel prossimo futuro Wind Tre sarà quindi impegnata da una parte a rafforzare gli attuali asset e dall’altra a progettare l’ingresso nei mercati a maggior valore, come quello IoT e sicurezza, che si affiancheranno a quello assicurativo e dell’energia.