Cari colleghi
Vi trasmetto il documento sulle pari opportunità inviatomi da Teresa Lavanga, direttore CIDA, tematica di grande interesse in questa fase di ripartenza ma anche di rinascita del paese.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
Gianfranco Bennati
Cari Presidenti,
vi invio in allegato le “Osservazioni e Proposte” approvate dall’Assemblea CNEL con l’intento di recepire il lavoro svolto dal Forum permanente sulla parità di genere (CIDA partecipa con una propria rappresentante).
La finalità del Forum non è solo quella di sostenere l’esercizio del diritto alla parità di genere, ma è incentrato sull’imprescindibile apporto delle donne alla crescita del Paese.
Quindi se la ripresa, che auspicabilmente sarà inaugurata dalle risorse europee, dovrà aumentare la competitività del sistema produttivo del Paese, non si potrà prescindere dalla componente femminile per realizzare un miglioramento della qualità del lavoro e l’obiettivo di nuova occupazione.
Sono certa che il documento allegato, inoltratoci dal nostro consigliere presso il CNEL, sarà di sicuro aiuto alle colleghe che nelle vostre federazioni sono impegnate nella valorizzazione del management di genere
Grazie per l’attenzione.
Un caro saluto
Teresa Lavagna