La loro collaborazione commerciale è iniziata nel 2011 e ora la divisione Assistance di Mapfre (da poco battezzata Mawdy), e Vittoria Assicurazioni hanno raggiunto un accordo per la fornitura di servizi di assistenza sul mercato italiano. Entrambe le società deterranno il 50% delle azioni di una nuova realtà e sfrutteranno le diverse sinergie per crescere nel nostro Paese.
L’intesa si concentrerà prevalentemente su accordi B2B2C, vendendo soluzioni ai propri partner aziendali. Inizialmente l’attività sarà focalizzata sulla fornitura di servizi di assistenza alla persona e ai veicoli, anche se l’obiettivo è di incrementare l’offerta per includere altri settori.
La clientela al centro
Uno dei pilastri su cui si fonda la value proposition dell’iniziativa è l’innovazione contenuta nella progettazione di soluzioni digitali adatte alle esigenze dei partner, nella comunicazione multicanale con il cliente e altri aspetti.
Secondo quanto riporta La mia finanza, Direttore Generale della neonata società sarà Gian Paolo Aliani Soderi che manterrà anche il ruolo di Direttore Generale di Mawdy (divisione Assistance di Mapfre e Mapfre Warranty) in Italia.